cronaca

Attivata la raccolta fondi, Lazzari: "Consegneremo tutto di persona"
1 minuto e 10 secondi di lettura
Si chiama Fondo Interdistrettuale di Solidarietà e dal 1999 i rotariani di Liguria Piemonte e Valle D’Aosta hanno cominciato a mettere da parte una riserva finanziaria per venire in soccorso a chi, in Italia, si trova in grave disagio economico per calamità naturali. Dai sismi alle alluvioni negli ultimi anni non ha fatto mancare il suo aiuto.

Ora quel fondo, grazie al supporto di Primocanale.it scende in campo per le popolazioni e le aziende terremotate del Centro Italia dopo il grave sisma del 24 agosto. "Abbiamo aiutato i terremotati dell'Abruzzo e dell'Emilia Romagna, così come gli alluvionati della Sardegna e del Veneto", racconta la governatrice Tiziana Lazzeri, governatore Rotary del distretto 2032.

L’obiettivo è ambizioso e ci vuole l’aiuto di tutti. Ecco le coordinate del conto corrente: ROTARY INTERNATIONAL - DISTRETTI 2031 E 2032 Iban: IT10V0503401415000000134410

In raccolte come questa è importante poi la finalizzazione e anche su questo il Rotary del distretto 2032 che racchiude Liguria e Basso Piemonte ha già preso contatto con il distretto di Rieti. "L'esperienza ci ha insegnato che gli interventi sono utili sono se coordinati. Tutte le donazioni verranno gestite con la massima trasparenza. Abbiamo già preso contatti col club di Rieti, abbiamo chiesto di segnalarci persone e aziende che hanno bisogno di aiuto. Chi dona ha la certezza che verrà consegnato tutto personalmente", conclude Tiziana Lazzari.