porti e logistica

1 minuto e 5 secondi di lettura
Il Senatore di Scelta Civica Maurizio Rossi replica al comunicato dei deputati Oliaro e Quaranta sulla riforma dei porti.


Al di la della strana maggioranza-scrive Rossi-, trovo che non sia opportuno che si entri su temi al momento trattati da un'altro ramo del parlamento visto che prima o poi arrivera' alla Camera dove ovviamente i deputati potranno vautare come trattare il ddl. Ieri non si e' tenuta nessuna commissione e il tema ddl riforma 84/94 verra trattato giovedi mattino alle 8.30 mentre domani ci sara' l'audizione del Ministro Lupi."


"Ho gia espresso in commission-prosegue Rossi- e la mia posizione sul ddl di riforma della 84/94 e sono stato l'unico membro della commissione che ha manifestato perplessita dopo aver sentito diversi rappresentanti di categoria. A tal proposito ho richiesto di riaprire alle audizioni dei primari soggetti nazionali direttamente interessati a questo ddl al fine di ascoltare la loro posizione. Tuttavia la maggioranza della commissione mi pare ormai orientata a utilizzare la corsia preferenziale che questo ddl ha in virtu delle oltre 20 firme e quindi portandolo direttamente in Aula al Senato evitando di presentare emendamenti in Commissione. Questa posizione e' stata spiegata al fine di utilizzare appunto la corsia preferenziale che pero' ha uno spazio temporale entro il quale puo' essere utilizzata dopodiche si seguono le normali procedure".