cronaca

52 secondi di lettura
"La raccolta firme di Liguria Civica diretta al ministro Lupi contro l'isolamento? La filosofia dell'appello è assolutamente condivisibile. La Liguria oggi rischia davvero di essere tagliata fuori dal resto d'Italia. Lo scandalo della monorotaia nel ponente è uno degli esempi più lampanti di questa situazione".


Lo ha detto l'assessore regionale al Bilancio Pippo Rossetti, ospite in Live News Mattina su Primocanale, accogliendo l'appello lanciato da Liguria Civica contro l'isolamento della Liguria.


Rossetti ha fatto anche il punto sui 12 i progetti di blue e green economy che partiranno entro maggio, su tutto il territorio ligure, attraverso bandi rivolti agli Enti di formazione destinati a 430 giovani nei settori dell’economia del mare e dell’economia verde.


"Infrastrutture, turismo e grandi opere sono essenziali per la nostra regione", ha detto. "I porticcioli vanno collegati in maniera più efficiente col resto del territorio. Oggi lamentarsi dell'assenza di lavoro in Liguria e poi porre veti contro le opere che favoriscono l'apertura è un controsenso inutile oltre che una perdita di tempo".