cronaca

Annuncio choc comparso su un'app online
56 secondi di lettura
"Vendesi rene per 100.000 euro". E' l'annuncio apparso sul sito Shpock, l'app-mercatino delle belle cose. Lo ha inserito una donna romena di 44 anni, sposata con un italiano e residente da 10 giorni in un comune del Savonese. L'annuncio è stato segnalato ai carabinieri che hanno avviato una indagine per accertare l'identità della donna e i reali motivi del gesto.

L'annuncio di vendita è firmato con uno pseudonimo, "Melinda K". La 44enne romena ha spiegato di avere difficoltà economiche. Il marito ha sostenuto di essere contrario all'iniziativa. Ora le indagini dei militari sono volte ad appurare se la donna avesse realmente intenzione di guadagnare del denaro con questa operazione o se si tratti invece di una richiesta di aiuto "camuffata".

C'è una foto di tre bambini, probabilmente i figli, a corredo dell'annuncio pubblicato dalla donna. Il testo, scritto in un italiano stentato, è agghiacciante: "Vendita urgentemente un Rene grupo 01 rh positiva aspetto chi ha bisogno". L'annuncio è stato messo in rete il 19 novembre, ma è stato notato soltanto ieri da alcuni utenti dell'app di compravendita che l'hanno segnalato ai carabinieri.