sport

2 minuti e 12 secondi di lettura
La Sampdoria affonda anche a Roma. All'Olimpico i blucerchiati perdono 4-1. Terzo ko consecutivo per i ragazzi di Giampaolo.  Una brutta prestazione che fa il paio con quella di una settimana fa in casa contro il Torino. La Samp resta praticamente per tutti i 90 minuti in balia dei padroni di casa. Di Juan Jesus, Shick e doppietta di El Shaarawi le reti giallorosse. Defrel sigla il gol della bandiera.
Dopo essere stata a lungo la miglior difesa del campionato, la retroguardia blucerchiata ha incassato 11 gol nelle ultime tre partite contro Milan, Torino e Roma.   


Giampaolo parte con le novità rispetto all'undici abituale. C'è Colley al centro della difesa e Vieira al posto di Ekdal in mezzo al campo. In avanti Ramirez in supporto all'inedito duo Defrel-Caprari. In panchina Quagliarella. I primi minuti sono di studio, ci prova Linetty senza fortuna. La Roma carbura lentamente e pian piano guadagna il controllo del match. La Samp al contrario dopo un inizio promettente sparisce dal campo. Al 19' Roma in gol. Da un calcio d'angolo Cristante è più lesto di tutti e impatta bene con la testa, Juan Jesus si avventa sul pallone e sfiora appena il tanto giusto per farsi attribuire la marcatura. La reazione della Samp è inesistente. L'unico brivido è un autopalo di Kolarov sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti. Passa un minuto e Kluivert è incontenibile sulla fascia, ma anche lui è bloccato sul più bello dal palo. Al riposo la Samp è sotto di un gol.

Nella ripresa Giampaolo butta subito nella mischia Jankto per uno spento Praet. Al 53' Irrati concede il rigore alla Samp per un contatto in area Ramirez-Manolas. Dopo il consulto col var l'arbitro cambia idea. Nemmeno dieci minuti dopo la Roma raddoppia. El Shaarawi serve per la corrente Kolarov che mette in mezzo per Schick. Il ceco da due passi appoggia facile in rete. I blucerchiati di Giampaolo non danno segni di reazione. E così la Roma trova trova anche il terzo gol un pregevole pallonetto di El Shaarawy. L'Olimpico si spella le mani.

A due minuti dal 90esimo la Samp centra il gol della bandiera con Defrel abile a stoppare un pallone in area e a girarsi in fazzoletto di terra e conlcudere in rete. C'è ancora il tempo per il poker di El Shaarawy che sfrutta un'indecisione di Audero si tiro di Dzeko. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine. Terzo ko consecutivo per i blucerchiati di Giampaolo. Ora la sosta arriva al momento giusto, Giampaolo delve ricaricare fisicamente e mentalmente i suoi. Alla ripresa infatti ci sarà il derby.