cronaca

1 minuto e 38 secondi di lettura
Sono stati arrestati dagli agenti della Sottosezione di Sampierdarena, per detenzione ai fini dello spaccio di 15 chilogrammi di hashish, due uomini ed una donna di nazionalità marocchina, poco più che trentenni. La droga è stata trovata a bordo dell’autovettura su cui i tre viaggiavano, avvolta in un plaid e nascosta nello spazio tra i sedili anteriori e posteriori.

Due pattuglie di vigilanza autostradale hanno notato poco prima del casello di Genova ovest una vettura sospetta. Alla vista dei lampeggianti, il conducente dell’automobile e il passeggero sono scesi e si sono dati alla fuga, mentre l’altra passeggera è rimasta seduta al proprio posto. Dopo una breve ricerca gli agenti hanno individuato il passeggero nel greto del torrente sottostante l’autostrada dove era caduto rovinosamente dopo aver scavalcato le protezioni ed essere precipitato per circa quattro metri. Ferito gravemente, è stato ricoverato all’Ospedale San Martino per traumi multipli, ed è piantonato a vista in attesa del suo trasferimento in un luogo idoneo alla custodia. La donna, invece, è stata immediatamente arrestata e tradotta nel carcere di Pontedecimo.

In un primo momento, non si trovava alcuna traccia del conducente. Le indagini compiute dagli investigatori della squadra di Polizia giudiziaria della Sottosezione hanno permesso di rintracciarlo, poche ore dopo, a Viareggio, dove probabilmente era destinata la merce. Alla vista degli agenti, il fuggitivo non si è dato per vinto ed è scappato, ma dopo pochi metri ed una breve colluttazione, è stato bloccato ed arrestato. Ora si trova a disposizione dell’Autorità giudiziaria nella casa Circondariale di Lucca.

Dai controlli eseguiti nella Banca Dati delle Forze di Polizia è emerso che i tre arrestati hanno già all’attivo numerosi precedenti penali per reati connessi al traffico illecito di stupefacenti. L’autovettura, di proprietà di una società torinese, è stata sequestrata poiché priva di copertura assicurativa obbligatoria ed affidata ad una depositeria autorizzata.