sport

Burdisso e compagni già a Milano, il presidente come nel 2012 vorrebbe andarsene
1 minuto e 13 secondi di lettura
Il Genoa va in ritiro, Enrico Preziosi si ritira. Conseguenze del comunicato della tifoseria, dal titolo “la pazienza è finita”, che ha fatto strike. La società ha deciso di mandare la squadra già a Milano per evitare la contestazione annunciata e così a mezzogiorno il pullman con a bordo Burdisso e compagni ha lasciato il Signorini. Una scelta per evitare frizioni e per lasciare in pace staff tecnico e calciatori.

Il presidente Preziosi dal canto suo ha già messo in moto il suo distacco nei confronti del club.
Venderà a fine stagione, intento peraltro messo in atto anche al termine della stagione 2011-2012 con salvezza all’ultima giornata ma poi Preziosi rimase malgrado un brevissimo interregno di Lo Monaco, che doveva gestire il Grifone, poi defenestrato.

Genoa di nuovo in vendita, dunque. Ma quanto vale il club più antico d’Italia?
Qualche anno fa Preziosi aveva parlato di cento milioni di euro, ma la situazione debitoria e col valore diminuito della rosa, oggi quella cifra sembra fuori mercato. Il Genoa ritorna indietro di molti anni e non solo nell’era Preziosi

Contestazioni durissime con la gestione Fossati, con Spinelli e con Dalla Costa. Dieci anni consecutivi di serie A, da difendere in queste ultime dieci partite, hanno fatto da calmiere ma ora le promesse non mantenute hanno convinto gran parte del popolo rossoblù a voltare le spalle a giocatori e dirigenti.