cronaca

Si era lanciato in mare con amico, ricoverato in codice rosso
50 secondi di lettura
Un ragazzo straniero di 16 anni ha rischiato di annegare oggi pomeriggio a Vallecrosia, mentre con un amico faceva il bagno a una ventina di metri dallo stabilimento balneare "Mediterraneo". I due giovani si erano lanciati in acqua per una nuotata. Quando, dopo una decina di minuti, uno dei due ragazzi è uscito dall'acqua per andare a farsi una doccia si è accorto che il suo amico era stato inghiottito dai flutti.

Immediatamente il bagnino dello stabilimento si è tuffato in mare alla ricerca del giovane, senza però riuscire a recuperarlo. Dopo qualche minuto il giovane è stato portato a riva da un'onda. Il bagnino e un medico presente in spiaggia hanno praticato il massaggio cardiopolmonare e la respirazione bocca a bocca al giovane esanime.

Nel frattempo è giunto sul posto un equipaggio della Croce Azzurra che ha stabilizzato e intubato il ragazzo prima di trasportarlo in codice rosso di massima gravità all'ospedale Borea di Sanremo. Indagini sono in corso da parte della Capitaneria di Porto.