cronaca

Prima corso Italia, poi Vesima e Voltri
53 secondi di lettura
 Ripartiranno giovedì 19 gennaio i lavori di ripascimento stagionale delle spiagge di corso Italia mediante il riutilizzo del materiale proveniente dai lavori di scavo dello scolmatore del Fereggiano. Lo annuncia l'assessore comunale all'Ambiente Italo Porcile.

Le operazioni fino a febbraio interesseranno le spiagge di San Giuliano, tra le concessioni Bagni Militari e Bagni Sporting. La viabilità pubblica non subirà alcun disagio in quanto il trasporto del materiale avverrà con autocarri che percorreranno direttamente la battigia.

Anche le spiagge degli stabilimenti balneari San Nazaro, Capo Marina e del Lido saranno interessate dall'attività di ripascimento stagionale che, in questo caso, inizierà a marzo ma via mare tramite l'utilizzo di pontone per il trasporto e lo scarico del materiale.

Ulteriori interventi di ripascimento coinvolgeranno le spiagge pubbliche di Vesima e Voltri. "L'amministrazione comunale riceverà entro aprile gli esiti dell'analisi di fattibilità per i lavori di stabilizzazione degli arenili di Sturla - spiega - Analogo incarico riguarderà l'analisi di fattibilità di interventi volti alla stabilizzazione del fondale del porticciolo di Nervi".