cultura

Appuntamento alle 21 di ogni mercoledì sera su Primocanale e primocanale.it
1 minuto e 6 secondi di lettura
Una nuova stagione di Viaggio in Liguria all'insegna di molteplici novità. La trasmissione di Primocanale, in onda ogni mercoledì sera alle 21, si rinnova con la presenza in squadra della show chef Valentina Scarnecchia e l'inviata sul campo Elisabetta Biancalani. I due volti al femminile saranno protagoniste delle nuove puntate, con la regia di Giada Pardi, assieme al cucinosofo Sergio Rossi e Gilberto Volpara, per un'annata che riprende inevitabilmente dalla Valpolcevera post tragedia.

Tuttavia, la prima, sarà una serata di speranza con la scoperta di una vallata differente da quella, ricca di disagi e problemi, presente ogni giorno sui media. Dallo studio centrale di Terrazza Colombo una cena con menù tipicamente valligiano, le testimonianze culinarie di chi vive quel territorio, ma anche le voci di piccoli produttori d'altura che faranno vivere il proprio attaccamento alle colline dietro Genova attraverso i tornanti di un'arteria già ribatezzata come la strada del gusto: la Torbi - San Carlo di Cese. 

Fidanzati che producono formaggio o miele (nella foto di Giancarlo Podda), botteghe di alimentari che combattono la modernità, trattorie di un tempo, mulini ancora in funzione. 

Quest'anno, presente anche l'angolo del buon umore con la presenza di un comico all'interno del format. Le sorprese, però, sono soltanto all'antipasto. Appuntamento in diretta alle 21 di ogni mercoledì sera.