sport

Riparte su CharityStars. Primocanale al fianco dell'iniziativa
2 minuti e 9 secondi di lettura
Riparte su CharityStars l’asta benefica delle Stelle nello Sport, patrocinata da Coni, Ussi e Figc a sostegno della Gigi Ghirotti Onlus.
 

Per il dodicesimo anno consecutivo, quest’iniziativa solidale, nata da un’idea di Michele Corti, telecronista di Mediaset Premium, ideatore del progetto Stelle nello Sport e presidente del Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi, punta a dare un forte contributo alla onlus del professor Franco Henriquet, impegnata nell’attività di assistenza ai malati terminali e di SLA a domicilio e attraverso gli hospice di Bolzaneto e Albaro a Genova. Primocanale, anche quest'anno, al fianco dell'iniziativa.

La prima sessione dell’Asta 2017/2018 vedrà a confronto, nei prossimi 7 giorni, un trequartista e un centrocampista delle squadre di serie A genovesi. E' sempre Derby, in questo caso il più bello. Da una parte, Gaston Ramirez, autore contro il Genoa nella stracittadina numero 115 del suo primo gol con la maglia della Sampdoria. Dall’altra, Miguel Veloso, tornato a occupare la cabina di regia del Genoa dall’estate 2016 dopo la precedente esperienza 2010-2012. Punto di riferimento per la squadra e anche per il neo allenatore Davide Ballardini. Le loro maglie ufficiali e autografate, messe gentilmente a disposizione da Genoa e Sampdoria, saranno “battute” su Charity Stars sino a giovedì prossimo. Per i tifosi della Sampdoria, l’opportunità di sostenere la Gigi Ghirotti Onlus sarà doppia in quanto sarà possibile aggiudicarsi anche 2 biglietti in tribuna con “WalkAbout e Hospitality” per la sfida casalinga contro la Lazio che si disputerà domenica 3 dicembre alle 20:45.

Non solo Genoa e Sampdoria. Storicamente l’Asta delle Stelle vede protagonisti anche la FIGC con le divise degli azzurri e le maggiori squadre del campionato di Serie A. Anche le Federazioni Sportive Nazionali aderiscono all’importante mission benefica con la partecipazione di campioni e medagliati olimpici e paralimpici. Questa settimana, grazie alla collaborazione della Federugby, sarà possibile aggiudicarsi, a pochi giorni dalla vittoria nella sfida contro Fiji, la maglia azzurra autografata da tutti i giocatori della Nazionale. I miti della palla ovale scendono così in campo per beneficenza anche quest’anno assieme a Stelle nello Sport.
Dopo la donazione di 30.000 euro nella stagione 2016-2017, resa possibile anche grazie al ricavato della tradizionale “Cena delle Stelle” all’Acquario di Genova, al Galà e alla Festa dello Sport, il progetto "charity" di Stelle nello Sport proverà a superarsi ancora ed aumentare il sostegno alla Gigi Ghirotti Onlus per i suoi progetti di assistenza ai malati.