turismo

21 maggio 2016, riparte il trenino dopo tre anni
1 minuto e 8 secondi di lettura
A tre anni dallo stop che faceva temere il peggio è finalmente tornato in funzione il trenino di Casella. Alle 10.26 si è sollevato nell'aria il fischio del macchinista che ha dato il via a un nuovo ciclo dell''Orient Express delle Tre Valli' che, nel suo viaggio inaugurale dedicato alla stampa, condurrà gli invitati alla scoperta delle eccellenze dell'entroterra della nostra regione.

All'evento è presente il presidente della regione Liguria Giovanni Toti, che nel suo discorso istituzionale ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la ripartenza della 'vecchia signora in rosso': "Poche parole: grazie a tutti coloro che si sono spesi per la giornata di oggi, particolamente sentita dalla città. Tutte le partenze sono cariche di suggestione: spero che la suggestione di oggi accompagni la città e la regione nei prossimi anni per trovare la vera strada di sviluppo e benessere. 'Signori si parte, in carrozza': spero valga per la ferrovia di Casella e per tutti".

Toti ha rilasciato poi una dichiarazione ai microfoni di Primocanale.it: "Dalla partenza del trenino ci aspettiamo diverse cose: di vedere la 'vecchia signora in rosso' riportarci in un entroterra carico di emozioni e ricordi, che sia una meta per i turisti che arrivano nel nostro porto o nella nostra riviera che vogliono scoprire che la Liguria nn è solo mare, Rolli o Genova".