spettacoli

Gli eventi inaugurali si terranno da venerdì 23 dicembre a sabato 7 gennaio
1 minuto e 19 secondi di lettura
Il 23 dicembre riaprirà a Camogli, dopo circa 40 anni di inattività, il Teatro Sociale, storico edificio fondato nel 1876 da un gruppo di armatori e capitani mercantili, recentemente riconosciuto patrimonio nazionale dal ministero dei beni culturali.

L'evento, che è stato reso possibile dal patrocinio del comune di Camogli e dall'interessamento dell'assessorato alla cultura della regione, vedrà nelle giornate che vanno da venerdì 23 dicembre a sabato 7 gennaio la rappresentazione sul palco di eventi straordinari con spettacoli di prestigio ed ospiti d'eccezione, molti dei quali in esclusiva per la Liguria.

Ilaria Cavo, assessore regionale alla cultura ha commentato l'evento dichiarando: “Il teatro sociale di Camogli è un fiore all'occhiello del patrimonio artistico- culturale del nostro territorio e per questo abbiamo deciso di finanziare le spese di ristrutturazione”.

Il primo degli spettacoli che apriranno la stagione sarà il concerto dell' ”Oratorio di natale” di Johann Sebastian Bach previsto per il 23 dicembre e diretto dal maestro Fabio Luisi assieme all'orchestra, ai solisti e al coro dell'Accademia della Scala. Seguirà lunedì 26 dicembre lo spettacolo interpretato da Michele Cafaggi ”Overture de saponettes” un concerto per bolle di sapone che ha già incantato il pubblico di mezzo mondo con rappresentazioni dalla Francia al Giappone.

Per festeggiare il capodanno saranno ospiti della struttura Jean Baptiste Thierrée e Victoria Chaplin che si esibiranno in “Le cirque Invisible”. La rassegna degli spettacoli si concluderà poi il 7 gennaio con “Concerti di Vivaldi per solista e orchestra” eseguiti da Stefania Morselli e Luigi Tedoneassieme all'orchestra del teatro Carlo Felice.