cronaca

Lunedì sera in piazza Don Gallo si discute soprattutto di bilancio
54 secondi di lettura
Rete a Sinistra organizza per domani dalle ore 20 in piazza Don Gallo una assemblea pubblica per discutere le priorità dell'ultimo anno di amministrazione, alla quale parteciperà il sindaco Marco Doria. Nel corso dell'assemblea saranno discussi i punti programmatici già illustrati al sindaco nel corso di una riunione di dieci giorni fa.

Tra le richieste avanzate a Marco Doria dalla Rete a Sinistra ci sono la necessità di reperire nel bilancio i 15 milioni che ancora servono per il sociale, il tema del decentramento, potenziando i servizi di prossimità ai cittadini e intervento sulle periferie e sulle aree che soffrono i maggiori disagi, la questione giovanile, centrale per una città tra le più vecchie d'Italia.

"Abbiamo detto che volevamo che il patto di fine mandato fosse discusso pubblicamente, in modo trasparente - scrive il direttivo della Rete a Sinistra - Domani diamo seguito a questa richiesta attraverso un confronto aperto un cui tutti possono intervenire. Ognuno avrà a disposizione 3 minuti di tempo per trattare un tema specifico, ponendo domande, lanciando proposte o facendo critiche"