sport

Doppietta di Antenucci e gol di Grassi, piccola perla di Kownacki
1 minuto e 14 secondi di lettura
Il lieto fine a Ferrara non arriva. La Samp esce con le ossa rotte dall'ultima gara di campionato, vinta 3-1 dalla Spal in scioltezza. Gli unici interessati a fare punti erano gli emiliani, che però, visto il risultato del San Paolo, erano sicuri di salvarsi ben prima del fischio finale. Un po' di delusione per Giampaolo, che in settimana è atteso dall'incontro con Ferrero per chiarire il proprio futuro sulla panchina. 

Formazione con tante seconde linee per il tecnico abruzzese che schiera Andersen ma anche Capezzi, Caprari e Kownacki. Spal subito avanti: Di Bello sanziona col penalty e l'ammonizione un tocco col braccio di Caprari, anche se la distanza ravvicinata e la torsione del busto lasciano dubbi. Comunque Antenucci trasforma e fa 1-0. Partita nervosa, tanto che Caprari si prende il secondo giallo per una scaramuccia e lascia il campo al 33'. 

Nel secondo tempo la Spal dilaga: al 50' gol di Grassi che prende il tempo sul cross dalla destra e colpisce di testa fino al palo più lontano. Dopo appena due minuti arriva il 3-1 con Antenucci che batte ancora Belec siglando la sua personale doppietta. La Samp prova a reagire e al 66' Capezzi confeziona per Kownacki un bel lancio in profondità che il polacco trasforma in un gol d'autore, di prima intenzione. Nel finale annullato per fuorigioco il 4-1 di Paloschi. Ora vacanze per tutti, ma prima la resa dei conti tra Giampaolo e la società.