sport

Sono Andrea Ferrando e Chiara Fiorelli
1 minuto e 19 secondi di lettura
Sono due i giovani atleti genovesi pronti a partire per i campionati mondiali juniores di Ju Jitsu ad Abu Dhabi: Chiara Fiorelli, di soli 16 anni e Andrea Ferrando di 19 anni, entrambi appartenenti alla Società Spazio Danza di Sampierdarena.

Entrambi hanno un curriculum sportivo di tutto rispetto che li farà approdare dall’1 al 5 marzo al Palazzetto dello Sport di Abu Dhabi, dove si svolgeranno i campionati mondiali juniores (1998-1999-2000) e Aspirant (2001-2002-2003).
Ad augurare loro in bocca al lupo è stata oggi l’assessore regionale allo Sport  Ilaria Cavo che, a nome di tutta la Regione Liguria, ha voluto salutarli nella Sala della Trasparenza, prima della partenza, prevista mercoledì 28 febbraio.
I pluricampioni sono apparsi commossi, ma felici e consapevoli, nonostante la giovane età, della sfida che li attende.
Andrea Ferrando (19 anni) ha iniziato a praticare ju jitsu all’età di 5 anni, da allora ha ottenuto innumerevoli risultati, tra cui due volte il titolo di campione italiano e numerose medaglie internazionali, tra cui un terzo posto a Maribor nel 2014. Ha disputato anche un Campionato Europeo a Gelsenkirchen (Germania) nel 2016 e un Campionato Mondiale ad Atene nel 2017.

Chiara Fiorelli, 16 anni, ha iniziato a praticare Ju Jitsu all’età di 6 anni ed è anche lei una pluricampionessa italiana. Il 2017 è stato un anno positivo, dopo il secondo posto a Gelsenkirchen, uno degli open internazionali più prestigiosi, ha disputato un Campionato Mondiale ad Atene e un Campionato Europeo a Bucarest.
Ad Abu Dhabi sono entrambi pronti a impegnarsi al massimo per arricchire il medagliere ligure e italiano.