cronaca

L'iniziativa prevista per sabato 25 marzo
1 minuto e 7 secondi di lettura
 Una grande infiorata sabato 25 marzo nel cuore di Genova, in piazza De Ferrari, darà il benvenuto alla primavera. L'evento è organizzato da #lamialiguria, la campagna di promozione turistica stagionale curata della Regione Liguria e dall'agenzia 'In Liguria'.


L'iniziativa è stata presentata in Sala Trasparenza dal governatore Giovanni Toti, dagli assessori a Turismo e Comunicazione, Gianni Berrino e Ilaria Cavo, insieme al commissario dell'agenzia Carlo Fidanza. "I fiori liguri, l'artigianato di qualità e le eccellenze enogastronomiche saranno la cartolina de #lamialiguria di primavera - ha detto il presidente Toti - per rappresentare al meglio le bellezze della nostra Regione nella nuova stagione".

Un mosaico gigante di fiori, degustazioni di focaccia e vino, un video-mapping sul palazzo regionale, laboratori per bambini e omaggi floreali alle signore, animeranno la giornata del 25 marzo. "Sarà l'occasione per ribadire che la Liguria è bellissima 365 giorni all'anno" ha commentato Fidanza. "Il 2017 è iniziato bene per il turismo in Liguria, soprattutto per gli arrivi degli italiani - ha affermato l'assessore Gianni Berrino -. A gennaio e febbraio abbiamo avuto un aumento delle presenze dello 0,9% sul 2016, che era già stato un anno di grandi soddisfazioni. Il dato che colpisce è il più 7,25% di arrivi e il fatto che sono aumentati del 10% gli arrivi dei turisti italiani, che ricominciano a credere nella Liguria".