CRONACA

L'iniziativa prevista per sabato 25 marzo

Regione, fiori e colori in piazza De Ferrari per festeggiare l'arrivo della primavera

lunedý 20 marzo 2017

Una grande infiorata sabato 25 marzo nel cuore di Genova, in piazza De Ferrari, darÓ il benvenuto alla primavera. L'evento Ŕ organizzato da #lamialiguria, la campagna di promozione turistica stagionale curata della Regione Liguria e dall'agenzia 'In Liguria'. L'iniziativa Ŕ stata presentata in Sala Trasparenza dal governatore Giovanni Toti, dagli assessori a Turismo e Comunicazione, Gianni Berrino e Ilaria Cavo, insieme al commissario dell'agenzia Carlo Fidanza. "I fiori liguri, l'artigianato di qualitÓ e le eccellenze enogastronomiche saranno la cartolina de #lamialiguria di primavera - ha detto il presidente Toti - per rappresentare al meglio le bellezze della nostra Regione nella nuova stagione".


GENOVA -  Una grande infiorata sabato 25 marzo nel cuore di Genova, in piazza De Ferrari, darà il benvenuto alla primavera. L'evento è organizzato da #lamialiguria, la campagna di promozione turistica stagionale curata della Regione Liguria e dall'agenzia 'In Liguria'.

L'iniziativa è stata presentata in Sala Trasparenza dal governatore Giovanni Toti, dagli assessori a Turismo e Comunicazione, Gianni Berrino e Ilaria Cavo, insieme al commissario dell'agenzia Carlo Fidanza. "I fiori liguri, l'artigianato di qualità e le eccellenze enogastronomiche saranno la cartolina de #lamialiguria di primavera - ha detto il presidente Toti - per rappresentare al meglio le bellezze della nostra Regione nella nuova stagione".

Un mosaico gigante di fiori, degustazioni di focaccia e vino, un video-mapping sul palazzo regionale, laboratori per bambini e omaggi floreali alle signore, animeranno la giornata del 25 marzo. "Sarà l'occasione per ribadire che la Liguria è bellissima 365 giorni all'anno" ha commentato Fidanza. "Il 2017 è iniziato bene per il turismo in Liguria, soprattutto per gli arrivi degli italiani - ha affermato l'assessore Gianni Berrino -. A gennaio e febbraio abbiamo avuto un aumento delle presenze dello 0,9% sul 2016, che era già stato un anno di grandi soddisfazioni. Il dato che colpisce è il più 7,25% di arrivi e il fatto che sono aumentati del 10% gli arrivi dei turisti italiani, che ricominciano a credere nella Liguria".

Commenti



I NOSTRI BLOG