
"Io sono iscritto dal 2010, non ho mai avuto problemi. Anche questa volta volevo votare i candidati alle regionali, ed eventualmente candidarmi. Invece non è stato possibile, da 3 settimane non posso più accedere al portale, come se fossi stato cancellato", spiega Mattioli.
Dallo staff di Milano la spiegazione è stata di un "problema tecnico", ma secondo Mattioli c'è dell'altro: "Recentemente ho criticato i consiglieri comunali genovesi 5 stelle per l'atteggiamento nel dopo alluvione". Insomma, una coincidenza sospetta, per l'attivista 5 stelle, che ha deciso di denunciare l'accaduto.
"Se devi essere espulso, come sta accadendo di frequente negli ultimi tempi ricevi una comunicazione e ne prendi atto. In questo caso, ma anche in altre situazioni, semplicemente vieni bloccato". Insomma, un'epurazione silenziosa per mettere a tacere chi critica i manovratori, secondo Roberto Mattioli, che però assolve Beppe Grillo: "Lui rappresenta il Movimento, ha fatto grandi cose. Queste vicende dipendono dallo staff, lui di sicuro non ne sa nulla".
IL COMMENTO
Matte non c’è più, smettiamola di chiamarle tragedie
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente