politica

Il consigliere di Berlusconi: "Io candidato? Sarebbe un onore"
1 minuto e 0 secondi di lettura
"Dovremmo decidere oggi se andare avanti soli o se appoggiare Forza Italia. L'ultima parola la dirà Matteo Salvini e a quella mi adeguerò. Certo in Liguria sarebbe giusto candidare un ligure come me e non un politico di un'altra regione". Edoardo Rixi, vicesegretario nazionale della Lega Nord e candidato alle regionali liguri, ha commentato così le notizie sull'accordo Lega-Fi che in Liguria apre la strada alla candidatura del forzista Giovanni Toti e costringe quindi Rixi a fermare la campagna avviata nei giorni scorsi.

Intanto Giovanni Toti, consigliere di Silvio Berlusconi, lancia un segnale chiaro verso 'piazza De Ferrari'. "Io e la mia famiglia abitiamo in Liguria e sarebbe un onore governarla ma aspettiamo. La Liguria è una delle Regioni dove si vota, una realtà mal governata da dieci anni dalla sinistra e dove il centrodestra può vincere ragionando con tutti i candidati quale sia il candidato migliore e la migliore coalizione".

 "Toti? Una brava persona". Matteo Salvini risponde così a chi gli chiede un commento sulle ipotesi giornalistiche secondo cui la Lega Nord sarebbe pronta ad appoggiare la candidatura dell'europarlamentare di Fi Giovanni Toti alle regionali in Liguria.