cronaca

Ennesimo problema dovuto ancora al binario unico
1 minuto e 6 secondi di lettura
Un treno regionale è rimasto fermo per oltre un'ora nel tratto fra Savona e Varazze per un problema all'alimentazione elettrica le cui cause sono in corso di accertamento. Il regionale 11209 Ventimiglia-S.Stefano Magra si è fermato poco dopo le 16, provocando forti ritardi sulla rete che nel tratto interessato è a un binario. I tecnici hanno spostato il treno con un locomotore diesel e lo hanno portato nella stazione di Savona per ripristinare l'alimentazione elettrica.

A bordo del treno, che si è fermato poco fuori la stazione di Savona, si trovavano circa trecento passeggeri molti dei quali hanno già lasciato il convoglio per dirigersi verso la stazione di Savona. Qualche passeggero è rimasto a bordo e Trenitalia ha allertato la protezione civile fornire supporto e assistenza.

E' stato ripristinato solo dopo le 19 il binario fra Savona e Varazze bloccato un treno regionale in seguito ad un guasto alla alimentazione elettrica. La circolazione è gradualmente tornata alla normalità.

Tre treni Intercity e otto regionali hanno subito ritardi fino a quasi due ore e altri dieci sono stati parzialmente cancellati. I ritardi sono stati aggravati dalla chiusura, resasi necessaria per motivi di sicurezza, di entrambi i binari per circa un'ora perché alcuni passeggeri hanno lasciato il treno fermo scendendo sul lato del binario rimasto attivo alla circolazione.