sport

"Montella accetterebbe solo in cambio di garanzie societarie"
1 minuto e 16 secondi di lettura
Le pressioni a Volpi per comprare la Sampdoria arrivano dai Garrone. E' l'analisi che Marco Bellinazzo, giornalista economico del Sole 24 Ore, fa a Primocanale per sciogliere alcuni nodi del rebus legato all'arrivo di Vincenzo Montella. "I Garrone sostengono ancora finanziariamente la Sam, il passaggio definitivo a chi può garantire un progetto a lungo termine farebbe cessare questi finanziamenti della famiglia Garrone".

Lo Spezia è in vendita. Una notizia che ha scosso i tifosi aquilotti, che non è stata ufficialmente smentita e che ha rilanciato le voci sull’ingresso in tempi brevi nella società di Corte Lambruschini di Volpi, attualmente in viaggio di lavoro in Africa. Per il giornalista del Sole 24 ore  "a settembre Volpi ha parlato di un 10% di possibilità di acquisto della Sampdoria, questa percentuale è evidentemente cresciuta. Molti stanno tirando il magnate per la giacca intimandolo ad aquistare la Samp, società che deve cercare una proprietà più solida. Questo passaggio di proprietà avrebbe delle conseguenze anche sullo Spezia"

Bellinazzo fa anche riferimento al cambio sulla panchina della Sampdoria: "Montella ha sempre lavorato in progetti ambiziosi, per cui se dovesse accettare la Samp lo farebbe sulla base di precise garanzie anche di carattere socetario. Se Volpi acquistasse la Samp cederebbe lo Spezia poiché gli aquilotti non potrebbero più ambire alla Serie A per una questione di regolamenti. Mi risulta che si stiano cercando degli acquirenti. Volpi non vuole abbandonare la società a se stessa".