cronaca

Residente in Svizzera, lavorava per una ditta di Ginevra
53 secondi di lettura
Un israeliano di 32 anni, residente a Lugano, in Svizzera, rappresentante orafo per una ditta di Ginevra, è stato scippato di un borsello contenente quattro orologi, un diamante e duemila euro in contanti per un valore complessivo di circa quattrocentomila euro. Il colpo è stato messo a segno nei pressi di un bar di corso Imperatrice, a pochi passi dal Casinò.

Stando a quanto finora ricostruito, l'uomo, che si trovava di passaggio nella città dei Fiori, era diretto a una mostra orafa di Torino. A Sanremo ha posteggiato per andare al bar, prendere un caffè e utilizzare il bagno. Una volta uscito si è avvicinato un uomo che gli ha sfilato con mossa fulminea la borsa.

Le telecamere mostrano la vittima sorpresa e incapace di reagire. Il bottino sarebbe composto da tre orologi Rolex, tra cui un Daytona del valore di 250mila euro e un altro da 40mila euro e un Philippe Patek unico nel suo genere. Gioielli che avrebbero dovuto essere esposti alla mostra. Indagini sono in corso da parte della polizia per risalire al colpevole.