cronaca

53 secondi di lettura
Pistola in pugno, poi risultata giocattolo, passamontagna calato sul volto, ha rapinato la propria padrona di casa. Dopo tre ore è stato rintracciato dai carabinieri e arrestato.

E' successo in un appartamento di viale Che Guevara ad Albenga. Un 32enne, brasiliano, questa mattina alle 11 si è presentato nell'abitazione della 73enne, che aveva lasciato le chiavi nella toppa della porta di casa mentre era impegnata nelle pulizie domestiche. Improvvisamente l'uomo, armato di una pistola giocattolo, ha minacciato la donna alle spalle derubandola di una catenina d'oro, di 300 euro in contanti e del telefono cellulare.

Nonostante il forte spavento la vittima della rapina è riuscita a dare l'allarme al 112 e grazie alla descrizione fornita ai carabinieri è stato possibile rintracciare il bandito che nel frattempo era tornato a casa. I militari lo hanno raggiunto nell'abitazione di Loano presa in affitto dove hanno trovato il bottino, la pistola e il passamontagna per compiere la rapina. Su disposizione del pm Giovanni Battista Ferro è stato arrestato con l'accusa di rapina aggravata ed ora si trova rinchiuso in carcere a Savona.