sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
Gli equipaggi hanno terminato la preparazione della quarta edizione del Rally storico della Lana. Nella hall dell'albergo biellese Agorà c'è chi, imperterrito, prosegue nel controllo dei documenti e delle vetture. Ormezzano, Maurizio Rossi, Gustavo Trelles e Davide Negri sono in prima fila.

Il carismatico 'Tramezzino' sembra carico e pronto per l'atteso ritorno al volante di una vettura da assoluto
: "La Porsche è una vettura da trattare con i guanti, ho avuto modo di percorrere qualche chilometri a fine mattinata e devo prenderci la mano". Negri sembra calmo, non sente ancora la tensione: "Ho appena finito di lavorare, sai le corse sono un hobby. Ho provato la vettura, mi sembra ancor meglio rispetto l'ultima volta che l'ho guidata". 'Pedro' ha appena terminato di controllare il tracciato di gara per l'ultima volta: "E' la prima volta che la corro, c'erano ancora due o tre passaggi che volevo curare bene".

L'appuntamento con la prima tappa e previsto per le 9 con la partenza dal centro commerciale "Gli Orsi", a Biella, quindi alle 9.45 è prevista la prima prova speciale, "Baltigati" da 13,58 chilometri, alla quale seguiranno altre quattro piesse: "Romanina" da 9,10 chilometri, poi le ripetizioni delle stesse per uno sviluppo totale pari a 58,94 chilometri. La prima tappa si concluderà alle ore 18.11 al riordino nel piazzale del centro commerciale "Gli Orsi".
Per domenica, 22 giugno è prevista la seconda e conclusiva tappa dalle ore 8.30 alle ore 15.50.

Per seguire la gara in diretta basta collegarsi sul sito www.primocanalesport.it/rallystorici oppure scaricare l'applicazione gratuita 'Primocanale' per tablet e smartphone (iOS e Android). Un esperimento che, dopo il successo del Rally di Sanremo, il Gruppo Primocanale ripropone con il 'Lana' storico.