sport

E si confermano leader nelle rispettive classifiche tricolori
51 secondi di lettura
Tre vittorie e un secondo posto in quattro gare effettuate su cinque in campionato. Dopo il primo posto a Sanremo e al Targa Florio, l'equipaggio Rossi-Imerito non si ferma più. Anche alla sesta edizione del Rally Storico della Lana la Porsche 911 Primocanale.it, preparata da Balletti Motorsport, ha assecondato la guida del driver genovese in maniera impeccabile. Il 3. Raggruppamento del Campionato Italiano Rally Storici ormai ha un padrone assoluto, che guida anche la classifica generale piloti

Sulle strade biellesi la gara di Maurizio Rossi e Riccardo Imerito è iniziata con una prima prova interlocutoria. Poi, dalla seconda fino all'ultima, un crescendo di prestazioni ha confermato l'equipaggio al top della classifica di raggruppamento con un vantaggio finale di 1'15'' sulla Ford Escort Rs di Volpato-Sordelli e oltre 3 minuti su Rimoldi-Frasson. 

Il campionato, dopo il giro di boa a Biella, affronterà quattro tappe, la prima il 24 luglio a Cremona. Se la prima parte di stagione ha avuto un dominatore assoluto nel 3. Raggruppamento, la seconda promette comunque grandi emozioni.