sport

Quarta prova del Campionato italiano rally Auto storiche
1 minuto e 11 secondi di lettura
Riprende il cammino nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche per la Porsche Primocanale.it e Balletti Motorsport, pronti per affrontare il 6° Rally Lana Storico in programma a Biella. Il genovese Maurizio Rossi e l'astigiano Riccardo Imerito, attuali capoclassifica sia del Trofeo Piloti quanto della Coppa Navigatori Acisport oltre che del Campionato di 3° Raggruppamento, iniziano con grinta la seconda parte del Campionato dopo aver preso parte a tre dei quattro rally già disputati con due vittorie e un secondo posto nel terzo raggruppamento.

Alle loro spalle, sia nel ranking di raggruppamento, sia nell'assoluta, regna l'instabilità. "Lucky" con la Lancia Delta Integrale comanda nel 4. Raggruppamento, ma l'ultima battuta a vuoto al Campagnolo gli ha impedito di attaccare il ligure leader, facendogli perdere terreno. Rallentamento nei risultati del quale non è stato in grado di approfittarne neppure la rivelazione dell'anno, il giovane pavese Riccardo Canzian, accusando anch'egli rotture alla sua Opel Kadett Gte Gruppo 4.

Cinque le prove speciali in programma, tre da ripetersi al sabato e due, sempre da ripetere, la domenica.
Numeri record per gli iscritti: ben centonove gli equipaggi che scenderanno dalla pedana per sfidarsi lungo le strade del biellese. Oltre al Rally Storico, c'è molta attesa per il World Stratos Meeting fortemente voluto da Erik Comas, che vuole così celebrare i successi di una vettura inimitabile nel quarantesimo anniversario della vittoria del primo Campionato del Mondo Marche.