economia

55 secondi di lettura
L'opa di Ei Towers, la società del gruppo Mediaset, su Rai Way viene messa in stand-by da Consob. La Commissione ha chiesto informazioni supplementari e ha comunicato, si legge in una nota, la sospensione dei termini istruttori (sarebbero 15 i giorni di calendario entro cui deve pronunciarsi sul documento di offerta).

Via libera plebiscitario da parte dei soci di Ei Towers all'aumento di capitale al servizio dell'opas su Rai Way. Ha votato sì il 99,99% del capitale presente in assemblea. Alla assise è intervenuto il 79,94% del capitale, la metà del quale rappresentato da fondi.

I soci di Ei Towers hanno dunque raccolto l'invito dell'amministratore delegato, Guido Barbieri, che prima di chiudere il suo intervento per illustrare l'aumento di capitale al servizio dell'opas aveva ribadito la valenza industriale dell'operazione. "In questi giorni ci viene chiesto di rinunciare ad alcune delle condizioni del nostro progetto. Siamo convinti che il progetto che presentiamo sia forte e solido, vi chiediamo segnale su questo progetto" ha detto invitando i soci, rappresentati per la metà del capitale da fondi, di votare a favore della delibera sull'aumento.