cronaca

Il fatto è avvenuto ieri intorno alle 18 a Sampierdarena
59 secondi di lettura
Un giovane affetto da sindrome di Down, di 26 anni, di nazionalità ecuadoriana, è stato aggredito e colpito da un pugno al volto, ieri intorno alle 18, a bordo di un autobus della linea Amt 20.


A raccontare il fatto a Primocanale è stata l'autista del mezzo pubblico, Morena Baldini: "Eravamo quasi arrivati al capolinea di Sampierdarena-spiega-e all'altezza di via Buranello ho visto dalla telecamera che c'era un uomo di circa 50 anni che ne stava trascinando un altro e che poi lo ha colpito con un pugno. Mi sono precipitata a soccorrerlo mentre l'aggressore è fuggito, senza neppure dover correre approfittando della totale indifferenza degli altri passeggeri".

L'autista Amt continua: "Il ragazzo aggredito è un passeggero abituale ed è una bravissima persona. Purtroppo doloroso è l'atteggiamento degli altri passeggeri che non hanno mosso un dito".  L'uomo ricercato è alto circa 1,90 e come segno distintivo portava un borsello quadrato nero con un grosso "stemma" giallo" .Sull'autobus sono arrivati anche i genitori della vittima e i Carabinieri che hanno poi raccolto la denuncia dei familiari. Il giovane è stato poi refertato all'ospedale Villa Scassi con una prognosi di due giorni.