cronaca

È Jonathan Curcina, già noto alla cronaca
54 secondi di lettura
 Arrestato dai carabinieri, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare, il presunto ladro seriale ritenuto l'autore, ad aprile scorso, di furti su 10 auto posteggiate in via Verità, a Voltri. Si tratta di Jonathan Ciurcina, 22 anni, abitante a Prà.

Ad incastrare il giovane le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza che hanno ripreso alcuni furti. Il giovane è sospettato anche di numerosi altri colpi su auto avvenuti nelle ultime settimane fra Pegli e Voltri.

Ciurcina è un nome noto della cronaca e della sua storia si era parlato anche in una puntata della trasmissione televisiva Terra all'interno di uno special sul degrado e le derivazioni sociali a cui sono esposti i giovani che vivono nelle periferie delle grandi città.

A 18 anni finì nei guai per una rapina compiuta con due complici a all'area di servizio Turchino sulla A26. Ai giudici aveva detto: "Sono uscito a fare la rapina dopo avere visto un film su dei criminali. Volevo fare come loro". Venne condannato a tre anni ed era stato scarcerato il 6 marzo scorso.