politica

Grandi manovre in vista delle comunali
53 secondi di lettura
Prima c’erano tre segretari tutti cinque stelle, ora uno grillino, uno Effetto Genova (il nuovo gruppo nato dalla diaspora,) e uno che si divide tra i due. Benvenuti al gruppo comuale dove è appena stato appeso il cartello Effetto Genova, inventando un simbolo sorridente. Laboratorio per la creazione di una nuova lista civica per le comunali di Genova.

"Io non mi candido, lo confermo - spiega Palo Putti - perché non credo di essere adeguato a ricoprire un incarico che secondo me è importantissimo. Ma stiamo lavorando a una lista civica che non contenga simboli di partiti, infatti dialoghiamo con le persone, non con i partiti. Si devono spogliare delle loro appartenenze politiche. Non parlo di destra e di sinistra, vecchi schemi, ma di un ideale di guida della città".

Putti spiega che interlocutori possono essere Rete a Sinistra, Sinistra e Libertà, Possibile... Nelle prossime settimane si vedrà il responso: "La Cassimatis? Non la ho neppure sentita, ma non sarebbe una candidata giusta, ma piuttosto una minestra riscaldata...".