sport

Il giovane atleta dell'Ardita è allenato da Marco Nocentini
53 secondi di lettura
Mario Carmagnini si è laureato campione italiano nella categoria Leggeri elite II. Il giovane atleta dell'Ardita si è aggiudicato il titolo di Campione italiano avendo disputato ottimamente il torneo nazionale che vedeva, compreso le fasi regionali, 72 iscritti nella sua categoria. Nella fase ligure, Mario, ha combattuto due volte vincendo ed aggiudicandosi, a pieno titolo, l'ammissione alle fasi nazionali.


Nelle finali di Mondovì, in 5 giorni, ha sostenuto, vincendo, 4 bellissimi match. Nel primo ha eliminato il rappresentante sardo, poi quello toscano, di seguito il campione lombardo e in finale, il campione laziale.


Mario Carmagnini è stato fantastico: concentrato, motivato, cuore, tecnica, tattica e strategia. Per molti, il miglior pugile del torneo. All'Ardita sono giunti i complimenti dalle cariche direttive federali e dai "secondi" degli avversari. Il suo risultato è il frutto del duro lavoro e dell'impegno di tutti, in particolare dell'allenatore Marco Nocentini e dei suoi collaboratori Maurizio Albanese e Giancarlo Cilia.


Un particolare ringraziamento da parte dell'Ardita è andata alle "Girls" che hanno fatto un tifo "bestiale" in favore di Carmagnini.