politica

Lunedì la riunione del Consiglio, Natta: "200mila da rinegoziazione mutui"
1 minuto e 1 secondo di lettura
Lunedì mattina si riunirà il Consiglio Provinciale di Imperia per approvare l’assestamento del bilancio di previsione del 2015, un’operazione finanziaria che consente all’ente di recuperare risorse aggiuntive per circa 350mila euro. Risorse che con tutta probabilità verranno destinate alla viabilità e all’edilizia scolastica.

"L’assestamento del bilancio di previsione porta altre risorse disponibili alle funzioni fondamentali dell’Ente", afferma il presidente della Provincia di Imperia, Fabio Natta, che spiega dove sono state recuperate queste risorse aggiuntive. "La rinegoziazione dei mutui ha permesso il recupero di risorse aggiuntive per oltre 200mila euro che vanno ad aggiungersi ai recuperi del fondo svalutazione crediti e ad alcune maggiori entrate di entità meno significativa che permettono una disponibilità complessiva in sede di assestamento di circa 350mila euro".

Soddisfatto anche il consigliere provinciale Domenico Abbo, che commenta: "si tratta di cifre che, per quanto contenute nell’economia dell’Ente, si aggiungono alle maggiori risorse reperite già in sede di approvazione del bilancio, oltre 800mila euro, e permettono interventi inderogabili per la sicurezza, il ripristino e il mantenimento in efficienza delle strutture a cui saranno destinate".