cronaca

Individuato durante i controlli di routine
48 secondi di lettura
Un ambulante italiano di 50 anni è stato denunciato stamane dalla polizia municipale per vendita di prodotti con segni falsi e per ricettazione dopo essere stato trovato a vendere al mercato rionale di piazza Palermo giubbotti sintetici spacciandoli per piumini d'oca griffati.


A individuare il commerciane sono stati gli agenti del reparto Commercio durante un'attività di controllo mirata alla verifica dei documenti degli ambulanti attivi nei mercati pubblici. Ad attirare l'attenzione è stato un piumino di una nota marca sportiva posto in vendita a soli 50 euro: agli agenti è bastato una verifica più accurata per scoprire che si trattava di un prodotto contraffatto, accertando poi che gli altri 19 capi della stessa marca erano falsi, privi dell'ologramma e codice Qr identificativo che ogni capo originale deve avere al suo interno.

Ulteriore conferma che si trattava di falsi dal fatto che l'imbottitura non era di piume d'oca ma di materiali sintetici. In tutto gli agenti hanno sequestrato 6 piumini interi e 13 senza maniche.