CRONACA


Problemi al traffico in direzione ponente, ritardi sulla riapertura di via Siffredi

domenica 18 novembre 2018
Problemi al traffico in direzione ponente, ritardi sulla riapertura di via Siffredi

GENOVA - Iniziati nella notte di ieri, intorno alle ore 20, i lavori in via Siffredi termineranno con quasi due ore di ritardo, rispetto alla tabella di marcia prestabilita (ore 15).

I lavori, che prevedono il completamento di una rampa che collegherà via Guido Rossa al casello di Genova Aeroporto, si concluderanno intorno alle 17.

Ore difficili per i genovesi che stanno viaggiando in direzione ponente, già dal primo pomeriggio. Si registrano rallentamenti in direzione Cornigliano, soprattutto su via della Superba e in zona piazza Savio.

ECCO LE MODIFICHE ALLA VIABILITA' E LE STRADE

Direttrice ponente-levante: tutto il traffico privato e il servizio di trasporto pubblico saranno dirottati sulla nuova via della Superba. Pertanto i veicoli diretti verso Levante per bypassare il blocco stradale dovranno, tramite la rampa che si imbocca da via Albareto, proseguire in direzione Aeroporto e percorrere via della Superba fino alla rotatoria di San Giovanni d’Acri da dove potranno proseguire per tutte le direzioni.

Direttrice levante-ponente: i veicoli provenienti dalla strada Guido Rossa e Via Cornigliano saranno dirottati sulla rampa di ingresso all’autostrada da dove potranno imboccare l’autostrada o, tramite il sovrappasso che conduce alla collina di Erzelli, riprendere in discesa la rampa che conduce a ponente verso Sestri. Il collegamento tra Sestri e la Valpolcevera in entrambe le direzioni è garantito anche attraverso Borzoli.

Via della Superba continuerà ad assorbire il transito del traffico pesante in entrambe le direzioni, che nelle giornate di sabato e domenica è comunque molto ridotto rispetto ai giorni feriali. Via della Superba sarà aperta a tutti i veicoli solo nella direzione ponente-levante mentre la direzione opposta sarà accessibile solo al traffico pesante e ovviamente ai mezzi di pronto intervento.

Commenti


I NOSTRI BLOG

zeneize tomorrow
Grif House
Samp Place