sport

Inaugurazione questa mattina tra sport e turismo
1 minuto e 5 secondi di lettura
Divertimento in pista, quello adrenalinico e sicuro. A misura di bambini d’oggi e potenziali talenti del domani. “Importa soltanto che si divertano e apprendano le principali regole della moto in termini di coordinazione” ripete Sergio Parodi, l’uomo che con costanza e passione aggiunge annualmente un tassello al sogno di un vero e proprio parco destinato al mondo fuoristrada sulle alture di Valpolcevera.

Racconti del Pro Park sito tra Scarpino e il Figogna, il monte del Santuario nonché riferimento già operativo dell’associazione per lezioni didattiche e ospitalità di chi arriva da fuori determinato a sperimentare le evoluzioni dei dossi valligiani: “Lassù, sono presenti 180 posti letto per gruppi e famiglie”.

Questa mattina taglio del nastro della novità 2017 ossia la sezione del Pro Park dedicata al motocross: “Una tappa che riguarda anche gli adulti. L’impianto permanente sviluppa un chilometro di tracciato e segna una delle poche realtà esistenti in Liguria. Un’ulteriore opportunità che si affianca a quella del trial. Tuttora ruotano sull’impianto 50 ragazzi, tra questi sono presenti numerose giovanissime comprese tra 5 e 14 anni. Una pista del genere è la soluzione ideale per chi muove i primi passi e speriamo un volano per la zona”.
TAGS