salute e medicina

Sul canale 10 alle 19.30
2 minuti e 24 secondi di lettura
Un telegiornale e una newsletter settimanali dedicati interamente alla salute per raccontare quello che di eccellente si fa in Liguria ma anche per dare quelle informazioni indispensabili, quelle necessità pratiche dei cittadini in materia di salute e che troppo spesso vengono date per scontate.

Raccogliere tutte le informazioni utili per orientarsi nella sanità e raccontare non solo le principali patologie ma anche le malattie rare. Così come dare voce e giusto risalto al vasto e insostituibile mondo delle associazioni di famigliari e pazienti. Un’opportunità per imparare il corretto stile di vita e tutte quelle azioni di prevenzione che possiamo mettere in campo per vivere meglio e più a lungo.

Il tg salute e il ‘Primo Salute’ sono questo ma anche molto altro che scopriremo insieme ogni settimana grazie all’aiuto di professionisti seri in campo sanitario e medico.

Il tg salute in onda a partire da questa sera tutti i martedì alle 19.30 e alle 22.30 sarà il racconto di quello che è accaduto in tema di politica sanitaria e salute negli ultimi sette giorni in Liguria. Una sorta di monitoraggio settimanale sullo stato della sanità nella nostra regione per dare ai cittadini tutte le informazioni utili per districarsi tra ospedali, ticket, liste d’attesa e centri diagnostici pubblici o privati.

La newsletter “Il Primo Salute” che arriverà gratuitamente nella vostra mail ogni martedì pomeriggio sarà l’occasione per dare spazio alle eccellenze della nostra regione, al racconto di patologie, alle criticità del sistema sanitario, alle difficoltà di medici e infermieri ma anche alle ultime ricerche nazionali e internazionali grazie ai commenti e alle analisi degli specialisti liguri, il tutto con un approccio chiaro, scientifico e un linguaggio semplice.

Interviste, approfondimenti e commenti dei più illustri specialisti liguri ci aiuteranno poi a riconoscere le “fake news” che purtroppo in medicina sono in continuo aumento.

Salute e sanità sono argomenti in cima alla lista dei bisogni dei cittadini in particolare in una regione come la nostra che è la più anziana in Europa. Serve un’informazione continua, che vada oltre l’urgenza della cronaca, per questo abbiamo pensato a un tg settimanale e a una newsletter perché una tv di servizio deve servire a migliorare anche la qualità della vita.

Un nuovo progetto di Primocanale, quindi, perché è fondamentale la promozione di una cultura della salute che parte dalla prevenzione ma soprattutto da una corretta informazione.

Per iscriversi alla newsletter gratuita “Il Primo Salute” http://www.primocanale.it/network/salute/

Il tg salute in onda tutti i martedì alle 19.30 e alle 22.30 su Primocanale canale 10; sul canale 11 tg 24 il martedì sera dalle 19.45 a rotazione con il tg e anteprima calcio e on demand sul sito primocanale.it