meteo

1 minuto e 16 secondi di lettura
Sarà un primo maggio sostanzialmente di bel tempo in Liguria. L'ultimo giorno di questo lungo ponte regalerà una giornata tipicamente primaverile da Ventimiglia a Sarzana. Giusto qualche nube di passaggio e maggiormente presente nell'entroterra della regione che porterà anche pioggia sui rilievi alpini e di levante. Ma la situazione meteo è destinata a peggiorare già dalla serata del primo maggio con un aumento della nuvolosità. A partire da giovedì un fronte atlantico porterà nuova pioggia.   



- ECCO LE PREVISIONI METEO ARPAL


- MERCOLEDI' 1 MAGGIO:

Al mattino cielo in prevalenza soleggiato, a parte qualche irregolare addensamento sul Levante; nelle ore centrali attività cumuliforme nell'interno con possibili brevi e isolati rovesci o temporali su rilievi alpini e appenninici di Levante; in serata progressivo aumento della nuvolosità sul Centro-Ponente. Venti deboli a regime di brezza fino al mattino, poi deboli o moderati meridionali con rinforzi sui capi del Ponente. Mare in calo da mosso a poco mosso già in mattinata a Levante, poco mosso a Ponente. Umidità su valori medi.



- GIOVEDI' 2 MAGGIO:

Una fronte atlantico in avvicinamento determina l'instaurarsi di un flusso umido sudorientale sulla Liguria con conseguenti addensamenti nei bassi strati più compatti ed estesi sul settore centrale, dove sono possibili deboli piovaschi sparsi, specialmente dal pomeriggio. Venti meridionali in prevalenza deboli al mattino, in aumento a moderati nel pomeriggio. Mare poco mosso al mattino, in aumento a mosso a partire da Ponente nel corso del pomeriggio. Umidità su valori alti.