politica

Le parole di Foscolo, Paita e Pastorino direttamente da Roma
1 minuto e 12 secondi di lettura
 Primo giorno a Roma per gli eletti in Parlamento in Liguria e alcuni di loro hanno raccontato le sensazioni in collegamento a Live News Mattina.

Dopo il suo successo nel Ponente, Sara Foscolo di Lega Nord, che in passato ha avuto la carica di assessore nella provincia savonese e di vicesindaco a Pietra Ligure spera di mantenere il contatto con il territorio: “Non mi sono ancora abituata al mio nuovo incarico. Sicuramente, la vita del comune e della provincia è diversa perché si ha un rapporto diretto con le persone e gli elettori, ma mi sono ripromessa di mantenerlo”.

Grande emozione per Raffaella Paita, che si augura di essere all’altezza del suo mandato e commenta il ruolo del PD all’opposizione “I cittadini hanno decretato una sconfitta netta per il Partito Democratico e non sarebbe accettabile che condividessimo un’esperienza di governo con altri che hanno valori e programmi incompatibili”.

Per Luca Pastorino, invece, è la prima volta di questa legislatura e spiega le sue sensazioni “L’approccio è diverso, la prima volta che sono entrato nell’aula di Montecitorio ricordo che mi tremavano le gambe”. Ma per lui non è la prima volta e passa subito a parlare delle sue priorità "Miro ad essere un punto di riferimento territoriale importante, proprio perché sono da solo per Liberi Uguali della Liguria".