politica

Dopo l'endorsement di Saso (Ncd) a Paita
50 secondi di lettura
Dobbiamo convincere gli elettori, non gli eletti. Ancor meno gli ex AN indagati per voto di scambio”: così in un tweet il segretario genovese del Pd, Alessandro Terrile. Una bacchettata alla candidata alle primarie Raffaella Paita, dopo che ieri il capogruppo regionale del Nuovo centrodestra, Alessio Saso, aveva annunciato l'appoggio all'assessore regionale alla Protezione civile alle primarie dell'11 gennaio.

"Sarebbe di cattivo gusto votare in prima persona, ma spingerò perché i miei elettori la votino. Abbiamo le stesse idee". Parole che però non sono piaciute al segretario genovese del Pd, che con il suo tweet ha voluto prendere le distanze da questo endorsement facendo anche riferimento alle vicende giudiziarie che vedono protagonista lo stesso Saso.

Le parole del capogruppo Ncd, ex Masi ed ex An, hanno fatto arrivare anche la risposta di Alberto Villa, responsabile comunicazione del partito ed ex candidato alle primarie: "Non avevamo dubbi, fiero di sostenere @Cofferati", ha scritto a sua volta in un tweet.