politica

In attesa di acquisire documentazione integrativa
55 secondi di lettura
Il Collegio regionale dei garanti per le primarie ha ricevuto segnalazioni relative a "gravi irregolarità nello svolgimento delle operazioni elettorali" da parte di Cofferati e altre due persone. Il Collegio ha rinviato a mercoledì ogni decisione in attesa della documentazione integrativa preannunciata nelle segnalazioni.

“In attesa di acquisire la documentazione integrativa preannunciata nelle segnalazioni, nonché i verbali dei seggi interessati ed eventuali altre segnalazioni che paiono emergere dai quotidiani di oggi, il Collegio unanime delibera di riunirsi nuovamente mercoledì 14 alle 9,30”. È quanto si legge nel verbale stilato dal Collegio dei garanti del Partito democratico, che si era riunito per vagliare le segnalazioni di presunte irregolarità durante lo svolgimento delle Primarie.

La Commissione elettorale regionale nel frattempo, "sulla base dei dati ricevuti e delle verifiche effettuate sulle tabelle di riepilogo provinciali e per singolo seggio, ha convalidato e trasmesso i risultati finali degli scrutini al Comito politico per la proclamazione del vincitore. Il totale delle schede contestate in tutta la Liguria è 6. Le 6 schede contestate sono state annullate", si legge in una nota.