politica

Si infiamma la campagna elettorale
52 secondi di lettura
Il comitato che sostiene Raffaella Paita alle Primarie del centrosinistra dell'11 gennaio 2015 ha denunciato la presunta violazione di due regole da parte dei sostenitori di Sergio Cofferati relativa alla trasmissione di spot televisivi.

In una lettera ai garanti, i sostenitori di Raffaella Paita indicano "il caso di Liguria Civica, formazione politica che non fa parte della coalizione, che ha acquistato spazi pubblicitari sull'emittente televisiva Primocanale, a sostegno di Sergio Cofferati".

"Contrariamente a quanto deciso dalla coalizione e dai candidati, sono stati prodotti spot televisivi che invitano esplicitamente al voto per un candidato" spiega il comitato.

Violato anche l'articolo 4 denunciano i sostenitori di Raffaella Paita: "l'acquisto di spazi pubblicitari su un supporto televisivo porterà allo sforamento del tetto di spesa fissato dai candidati (35mila euro) e viola anche la regola per cui nessun candidato può ricevere più di 1000 euro di investimento, per denaro, o servizi, da terzi. Chiediamo ai garanti di procedere nel più breve tempo possibile per ripristinare il rispetto delle regole da parte di tutti".