politica

1 minuto e 2 secondi di lettura
"E' una bellissima festa, abbiamo fatto primarie partecipatissime. C'era il rischio di astensionismo, che non ho mai temuto: sentivo che c'era voglia di partecipare. E' un grande successo di tutti, in particolar modo dei tre candidati. A tutti va il mio ringraziamento.": queste le prime parole di Raffaella Paita al termine delle primarie che hanno sancito la sua vittoria, nonostante le pesanti polemiche sulle presunte irregolarità.

"Il risultato è chiaro, 4mila voti di scarto sono una vittoria netta. Da domani tutti assieme a ricostruire un clima di unità, di visione comune, già al lavoro per affrontare il nodo della vittoria in un clima buono e soddisfatto - dice l'assessore regionale, che aggiunge - Irregolarità? Si verifichi tutto. Quattromila voti di scarto non possono essere oggetto di verifica, è un risultato schiacciante. Tuttavia vogliamo lavorare assieme d a domani. E' una bella festa, spero che anche Cofferati passato questo momento di difficoltà voglia lavorare insieme a noi".

"Irregolarità? Non ne ho viste - prosegue - ho visto molti cittadini immigrati, ma non so per chi abbiano votato, se per me, Sergio o Tovo. Però è normale: questa era una consultazione aperta anche alle persone immigrate".