sport

Derby in terrazza segue il doppio appuntamento
2 minuti e 29 secondi di lettura
L'inizio della stagione non ha riservato sorprese: la Juve si è subito imposta per 2-1 su una buona Fiorentina con rete di Higuain alla prima in bianconero, la Roma ha surclassato l'Udinese 4-0 e ha mandato a Torino un chiaro segnale. E se la serie A è partita con la sgommata di due big, stasera tocca alle genovesi, che di certo non nutrono le stesse aspettative ma non vogliono deludere i tifosi. Al Ferraris arriva il Cagliari, cliente ostico per il Genoa dell'esordiente Ivan Juric. Al Castellani di Empoli la Sampdoria cercherà la partenza giusta contro l'ex club del suo allenatore, Marco Giampaolo.

Per i rossoblucerchiati tante speranze e ancora una buona dose di incertezze.
Di sicuro, invece, c'è la ripartenza di Primocanale con una rinnovata gamma di trasmissioni sportive e una rosa d'eccezione in studio. Si parte alle 20.00 con Derby in terrazza per seguire il prepartita, con collegamenti dallo stadio, ultimissime e commenti dai social network. E si va avanti fino alle 23.45 per la prima carrellata di analisi e commenti, sempre coi tifosi protagonisti. Conduce Corrado Tedeschi, in studio Francesco Baccini, Domenico Arnuzzo, Graziano Cesari, Renzo Parodi e Giovanni Porcella. Su Primocanale.it e sull'app per smartphone e tablet la cronaca live minuto per minuto delle due partite. 

QUI GENOA - Al suo esordio in serie A Juric dovrà schierare una formazione ancora provvisoria. Giocheranno Pavoletti e Ocampos, con Pandev probabile trequartista. A centrocampo titolare Rincon in coppia con Veloso, sulla sinistra Laxalt e sulla destra Lazovic o Fiamozzi, a seconda del tipo di gara che vorrà impostare il tecnico. In difesa Izzo, Burdisso e Gentiletti. Muñoz recupera, ma parte dalla panchina. In porta non ci sarà ancora Perin, al suo posto Lamanna. Esame difficile in avvio col Cagliari, che si presenta con l'ex Borriello e tanta voglia di far bene. Su Primocanale.it la cronaca live dalle 20.45

QUI SAMP - Giampaolo sfida i toscani "con coraggio" e la consapevolezza di dover gestire una rivoluzione di rosa che si è consumata nel giro di sole due settimane. Davanti a Viviano agiranno Sala e Pavlovic sulle fasce con Regini e Silvestre centrali. Meno probabile l'impiego di Pereira. Centrocampo a tre con Barreto, Torreira e Linetty, ma potrebbe esserci spazio anche per Cigarini e Ivan. La coppia d'attacco sarà Quagliarella-Muriel con Alvarez a innescare la manovra. Grande curiosità per Praet, il centrocampista belga prelevato dall'Anderlecht, che sarà in tribuna a vedere la partita. Su Primocanale.it la cronaca live dalle 20.45

TIFOSI PROTAGONISTI SUI SOCIAL -
Primocanale riparte con Derby in Terrazza in diretta dalle 20 in poi. Partecipare è semplice. Su Facebook, basta andare sulla pagina ufficiale di Primocanale Sport e commentare i nostri post, le notizie e gli aggiornamenti in tempo reale. Per inviarci i vostri tweet è sufficiente includere l’hashtag #derbyinterrazza o ritwittare i messaggi di @primocanale. I commenti più significativi andranno in sovrimpressione, in diretta, durante la trasmissione.