sport

54 secondi di lettura
L'arbitraggio di Calvarese, che ha concesso un gol in fuorigioco al Napoli e accordato un rigore inesistente hanno fatto imbufalire il Genoa. Arrabbiatissimo il Presidente Preziosi, così come il tecnico Gian Piero Gasperini come hanno mostrato le immagini televisive.

Per questa ragione la società ha deciso che nessun tesserato, neppure l'allenatore, avrebbero parlato a fine gara. Un modo per evitare dichiarazioni che sarebbero state inevitabilmente pesanti e per cercare di far sbollire la rabbia. Anche se sarà difficile riuscirci.

LA PARTITA - Il Genoa non ha resistito al Napoli e soprattutto all'arbitro. I rossoblù escono battuti 2-1 dal San Paolo, ma sul risultato pesano le sviste arbitrali. Entrambi i gol partenopei sono segnati da decisioni assai discutibile del signor Calvarese.

Il primo gol, realizzato da Higuain (7' pt) nasce da una posizione di fuorigioco; il secondo, che porta ancora la firma del centravanti argentino, arriva su rigore concesso assai generosamente (29' st). Il Genoa era riuscito ad andare sull'1-1 con Falque (11' pt). Gasperini a fine partita ha scelto il silenzio stampa contro i torti arbitrali.