sport

Diretta venduta in esclusiva senza preavviso
1 minuto e 0 secondi di lettura
Alle 12,30 avremmo dovuto dare in diretta su Primocanale e in streaming sul sito www.primocanale.it la presentazione ufficiale di Samuel Eto’o, l’acquisto crac della Samp. All’ultimo istante, però, la società ha fatto sapere di aver ceduto l’esclusiva della conferenza stampa a un network nazionale, senza alcuna preventiva informazione alle altre emittenti. Certamente non alla nostra.

A precisa richiesta di spiegazioni, la risposta fornita da un componente dell’ufficio stampa blucerchiato è stata surreale: “Dovevate dirci voi che volevate la diretta”. Come se per definizione una conferenza stampa, alla quale partecipano tutti gli operatori dell’informazione, fosse “blindata” e non avvenisse, di regola, il contrario.

Alla luce di questo atteggiamento, irriguardoso non solo e non tanto verso di noi e l’emittenza tutta, ma soprattutto verso le migliaia di persone che quotidianamente seguono anche le vicende calcistiche su Primocanale e sulle altre televisioni, senza dover pagare un solo centesimo di euro, la direzione ha deciso di ritirare la propria troupe in segno di protesta.

Di conseguenza sia su Primocanale tv sia sul sito non passeranno, per scelta, immagini, neppure registrate, della presentazione di Eto’o.