salute e medicina

59 secondi di lettura
Comodato gratuito per 30 anni da parte della Citta' metropolitana di Genova e 32 mesi di lavori per rimettere in sesto la struttura.

Inizia a prendere forma il percorso che portera' alla realizzazione della nuova Casa della Salute in Valpolcevera, a Genova, nell'ex istituto professionale Trucco di Bolzaneto. Lo annuncia la vicepresidente e assessore alla Sanita', Sonia Viale, rispondendo a un'interpellanza dei consiglieri del Pd, Pippo Rossetti e Giovanni Lunardon, in consiglio regionale.

Nelle prossime settimane, la giunta dovrebbe approvare una delibera che dara' mandato alla Asl 3 Genovese di redigere il piano di fattibilita'. Non ancora definito nei dettagli il quadro economico che, in ogni caso, dipendera' anche dallo studio di fattibilita' e dai servizi che si vorranno inserire nella struttura.

I costi dovrebbero variare tra i sei e i sette milioni. Il presidente della giunta, Giovanni Toti, aveva gia' annunciato la disponibilita' di finanziare l'Asl 3 Genovese con tre milioni aggiuntivi rispetto alla dotazione standard, proprio a questo
scopo. Inoltre, Viale annuncia che saranno destinati alla realizzazione della Casa della salute anche i due milioni extra arrivati dal riparto del fondo sanitario nazionale come contributo di solidarieta' da parte delle altre Regioni in seguito al crollo del ponte Morandi.