cronaca

Gli appuntamenti della giornata in Liguria
1 minuto e 7 secondi di lettura
Orientamenti, premiazioni e porto: giornata ricca di appuntamenti oggi in Liguria.

 

In Terrazza Colombo alle 17.30, cerimonia di consegna del Premio Aidda Liguria 2017 a Serena Bertolucci, dirigente del Museo Palazzo Reale e del Polo Museale della Liguria.


Ai Magazzini del cotone del Porto Antico alle 09.15 inaugurazione del Salone Orientamenti con il presidente della Regione Toti e l'assessore Cavo. Alle 1030 convegno sulla formazione duale con il vicepresidente di Confindustria Giovanni Brugnoli e i presidenti nazionali di Confartigianato, Cna, Confap e Confesercenti.

Alle 10.30 a Palazzo San Giorgio forum 'Il potenziale di un grande territorio', organizzato da Deloitte. Presenti, tra gli altri, il presidente Autorità Portuale Mar Ligure Occidentale Signorini, il sindaco Bucci e il presidente Confindustria Genova Mondini.


Alle 11 in Prefettura, a Palazzo Doria Spinola, incontro 'Contro la contraffazione: la risposta del territorio', organizzato dal Ministero dello Sviluppo economico. Presenti, tra gli altri, il direttore generale Lotta Contraffazione Ministero Sviluppo economico Loredana Gulino, il direttore generale Censis Massimiliano Valeri, il sindaco Bucci e il presidente Camera Commercio Genova Odone.

 

Ai Giardini Luzzati alle 17.30, presentazione della ricerca realizzata dal Centro Studi Medì in collaborazione con Arci Liguria 'Il tempo del donare. Cittadini stranieri e impegno nel volontariato in Liguria'.

 

 Infine, in serata al Teatro della Tosse ore 20.30 prima nazionale dello spettacolo scritto e diretto da Emanuele Conte 'Amletto', interpretato da Enrico Campanati.