cronaca

Intorno alle 16 in località Montenotte
53 secondi di lettura
Tragedia nel pomeriggio nei boschi alle spalle di Savona. Un aereo ultraleggero per cause ancora in fase di accertamento è precipitato. Morto sul colpo il pilota del mezzo, si tratta di un 75enne originario di Terracina (Latina). 


L'incidente è avvenuto nel pomeriggio in località Montenotte nel comune di Altare. A lanciare l'allarme intorno alle 16 un fungaiolo che si trovava nella zona e ha trovato l'aereo già schiantato a terra. Nulla da fare per l'uomo alla guida del mezzo. Il velivolo è andato completamente distrutto con i pezzi sparsi a metri di distanza dal luogo dell'impatto.   


Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Savona e Cairo Montenotte, i carabinieri, il personale sanitario e il soccorso alpino. I soccorritori, in contatto con le autorità dell'aviazione civile hanno ricostruito il tragitto del volo dell'ultraleggero. L'aereo era partito da Piombino ed era diretto a Cuneo- Levaldigi. Dopo una lunga fase di ricerca è stato accertato che all'interno del piccolo aereo non c'era nessun altra persona oltre il pilota. 
(Foto di archivio).