CRONACA

Intorno alle 16 in localitÓ Montenotte

Precipita un ultraleggero nei boschi di Savona, morto il pilota

domenica 10 giugno 2018
Precipita un ultraleggero nei boschi di Savona, morto il pilota

SAVONA - Tragedia nel pomeriggio nei boschi alle spalle di Savona. Un aereo ultraleggero per cause ancora in fase di accertamento è precipitato. Morto sul colpo il pilota del mezzo, si tratta di un 75enne originario di Terracina (Latina). 

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio in località Montenotte nel comune di Altare. A lanciare l'allarme intorno alle 16 un fungaiolo che si trovava nella zona e ha trovato l'aereo già schiantato a terra. Nulla da fare per l'uomo alla guida del mezzo. Il velivolo è andato completamente distrutto con i pezzi sparsi a metri di distanza dal luogo dell'impatto.   

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Savona e Cairo Montenotte, i carabinieri, il personale sanitario e il soccorso alpino. I soccorritori, in contatto con le autorità dell'aviazione civile hanno ricostruito il tragitto del volo dell'ultraleggero. L'aereo era partito da Piombino ed era diretto a Cuneo- Levaldigi. Dopo una lunga fase di ricerca è stato accertato che all'interno del piccolo aereo non c'era nessun altra persona oltre il pilota. 

(Foto di archivio).

Commenti


I NOSTRI BLOG