cronaca

Incidente sul lavoro poco dopo la mezzanotte
1 minuto e 10 secondi di lettura
Grave incidente sul lavoro questa notte in via Montaldo, nel quartiere di Staglieno a Genova. Era da poco passata la mezzanotte quando, per motivi ancora in fase di accertamento, l'autista di una spazzatrice dell'Amiu ha perso il controllo, ha divelto la ringhiera a bordo strada, ed è precipitata per circa 20 metri in salita Meloni, terminando la sua corsa in un giardino privato di un'abitazione. Nella caduta il mezzo ha anche danneggiato due auto parcheggiate. 

Sono apparse immediatamente serie le condizioni dell'autista del mezzo, Matteo Burlando, 34 anni, subito soccorso dal personale sanitario, che è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino. 

La strada è rimasta per alcune ore chiusa al traffico, nessuna evacuazione è invece stata decisa per quanto riguarda gli abitanti della palazzina. Impossibile per i vigili del fuoco rimuovere il mezzo nel corso della notte, le operazioni sono state completate solo con le luci del giorno.  

Il mezzo è stato rimosso in mattinata da una gru speciale della Vernazza. A presidiare l'area vigili del fuoco e municipale. Ancora da capire l'esatta dinamica. Il veicolo è uscito di strada in un tratto rettilineo. Forse l'asfalto bagnato ha tradito il conducente, o forse un colpo di sonno vista l'ora tarda. Burlando non hai mai perso conoscenza. Si trova al San Martino in prognosi riservata con lesioni ai torace e alle costole. Ora le sue condizioni sono serie ma stabili.