cronaca

51 secondi di lettura
"Quello dei senza dimora è un problema che sentiamo molto per cui sono molto lieto di poter inaugurare questa nuova struttura che garantisce una migliore sistemazione di posti letti perché, oltre ad una dignitosa sistemazione per la notte, Caritas ed Auxilium, garantiscono una cena calda e questo nel cuore dell'inverno vuol dire molto".

Lo ha affermato oggi pomeriggio il cardinale Angelo Bagnasco, intervenendo presso la sede dell'Auxilium dove è stata inaugurata una nuova ala sistemata ed arredata per dare ospitalità notturna a persone senza fissa dimora.

I dati diffusi dall'Istat che rilevano la situazione della povertà in Italia Ha detto ancora Bagnasco"devono essere presi molto sul serio". E' necessario "cercare delle risposte a livello occupazionale e lavorativo perché solo il lavoro e non l'assistenza dà dignità".  I dati Istat, ha aggiunto Bagnasco rappresentano "l'onda lunga della crisi economico finanziaria che è molto più lunga di quanto tutti pensavano. Questo significa una povertà che si allarga".